FaceBook

ACLI MARCHE: E' INIZIATO IL TESSERAMENTO 2017

ACLI MARCHE:E' incominciato il nuovo tesseramento 2017 dal tema "Passione Popolare".
Le A.C.L.I  (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), fondate 1945 dal sindacalista cattolico Achille Grandi, sono un movimentoeducativo e sociale di cristiani a serviziodei lavoratori e della società. Esprimono la loro azione attraverso i servizi, le realtà associative specifiche promosse in diversi campi di azione sociale. Lavoro e sviluppo sociale sono i due grandi progetti di impegno delle Acli che minifestano la loro appartenenza alle Chiesa con un proprio carisma, fondato sulla ricerca di una laicità cristiana matura espressa nell'impegno sociale. Il 2017 vuole essere un anno di rinnovamento per le Acli Marchigiane. E' l' anno in cui si sente il bisogno di valorizzare la dimensione popolare, il loro essere tra le persone accanto ai cittadini con i loro bisogni e i desideri, vicino alle famiglie con le loro ricchezze e le loro fatiche, insieme ai lavoratori e le lavoratrici con i loro diritti e le loro difficoltà.
Le Acli abitano le gioie e i drammi delle città e dei paesi in cui si trovano per essere al servizio di quelle comunità uniche e particolari, come abitano le gioie e i drammi della nostra regione  Marche, per essere vicino ai cittadini e alle istituzioni che li rappresentano. Qui si riconosce il loro essere popolari.

Per richiedere la tessera Acli 2017 contatta il circolo o la sede provinciale più vicina a te.

PUBBLICAZIONI
PUBBLICAZIONI NAZIONALI
ACLI MARCHE - Sede Regionale - Via G. Di Vittorio, 16 - 60131 Ancona (AN) - Tel. 071.2868717 - Fax. 071.2868717 - e-mail: marche@acli.it