FaceBook

CTA DI MACERATA: APERTURA CTA MACERATA E GITA A ROMA

Macerata: Si è ricostituita la nuova sede CTA ( centro turistico Acli) di Macerata presso la sede Acli di P.zza Mazzini n.45 Il centro turistico Acli , del quale è presidente la Dott.ssa Federica Pirro e la Dott.ssa Sara Bruni, è un'associazione di promozione sociale che opera senza fini di lucro e che promuove la solidarietà, il volontariato e l'aggregazione sociale attraverso lo svolgimento di attività rivolte a migliorare la qualità della vita, la convivenza fra culture ed etnie diverse, la salvaguardia dell'ambiente. Il Cta per conseguire i suoi scopi sociali si raccorda con le strutture di base, provinciali, regionali e nazionali delle Acli e con l'apporto dei volontari, promuove e realizza progetti di autogestione diretta o indiretta di attività quali case per ferie, soggiorni, viaggi, gite e visite culturali. Lo scopo principale è in particolare quello di creare iniziative con le istituzioni che promuovano politiche di turismo sociale e di turismo generativo ( un turismo che sia sociale, di cooperazione  ed accessibile a chiunque) in modo da proporre offerte turistiche in grado di coinvolgere non solo le persone, ma anche il contesto sociale che le accoglie.Ciò che vogliamo offrire non consiste in un semplice itinerario, ma in un vero e proprio progetto sociale rivolto alle categorie più deboli, esclusi dai circuiti turistici tradizionali. 
Come centro turistico Acli di Macerata proponiamo ai nostri soci un viaggio alla scoperta dei Musei Vaticani e di Roma Antica della durata di due giorni previsti per il 30 aprile e il 1 maggio 2017. Per chi intende partecipare il costo della tessera è di 15 euro, comprensiva di copertura per la responsabilità civile e l'assistenza di viaggio alla persona. Abreve verrà inviata a tutti i soci la locandina.

Per maggiori informazioni potete conttare al numero: 0733 230611 e seguirci sulla pagina facebook CtaMacerata.

In allegato i cumunicati stampa.

ACLI MARCHE - Sede Regionale - Via G. Di Vittorio, 16 - 60131 Ancona (AN) - Tel. 071.2868717 - Fax. 071.2868717 - e-mail: marche@acli.it